i 4 passi del benessere psico-fisico e nutrizionale

i miei servizi

Riappropriarsi del controllo della propria vita, prendere in mano la responsabilità di se stessi. L’alimentazione è lo strumento primario per aiutare il nostro organismo a riequilibrarsi, l’alimentazione consapevole è la ricerca della nostra identità, di che cosa ci piace, di che cosa proviamo.     

Essere consapevoli di ciò che mangiamo, ci permette di alleviare lo stress digestivo e migliorare il metabolismo; di ascoltare noi stessi e capire quali siano i nostri reali bisogni; di gestire il nostro peso e di riscoprire il piacere di alimentarsi attraverso l’uso dei sensi associati al cibo.

Essere consapevoli che si può trovare un equilibrio tra salute e piacere, tra senso della misura e gusto e che questo non significa, però, rinunciare al piacere del cibo e della buona tavola. Impugnare la responsabilità della nostra alimentazione non è sinonimo di privazioni e tristezze alimentari.

Imparare, quindi, ad ascoltare noi stessi, capire quali siano i nostri reali bisogni anche attraverso la corretta informazione sulle caratteristiche dei cibi che vengono consumati. In effetti, la scarsa conoscenza delle proprie caratteristiche fisiche e costituzionali, l’adozione di ritmi alimentari irregolari o non adeguati alle proprie caratteristiche fisiche, le intolleranze alle frustrazioni e alle insoddisfazioni che si subiscono incidono molto sul consumo di certi cibi e, quindi, sul peso corporeo;

I MIEI SERVIZI

alimentazione nell’allattamento

alimentazione in menopausa

obesità e sovrappeso

prevenzione e benessere

alimentazione nello sport

obesità e sovrappeso in età evolutiva

magrezze eccessive e dismetabolismi

alimentazione e intolleranze

educazione alimentare

il mio metodo di lavoro

Le mie ricette: scienza e arte in tavola

4 passi in padella: IL BLOG DELL’alimentazione consapevole

STUDIO
Via Augusto Renzini, 69 - 00128 ROMA
SI RICEVE PER APPUNTAMENTO